All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di William G. Naphy in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di William G. Naphy in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Naphy, William G. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2025.
Trama: La rivoluzione protestante, libro di Naphy William Q., edito da Cortina Raffaello. Un Cristianesimo diverso è possibile. Il 31 ottobre 1517 Martin Lutero affigge 95 tesi “da dibattere” al portone della Chiesa di Wittenberg. A quasi cinque secoli dai Padri della Riforma (non solo Lutero ma anche Zwingli, Calvino e molti altri) il Protestantesimo continua a modellare le istituzioni delle società aperte dell'Occidente, grazie alla sua idea più affascinante, quella del sacerdozio universale, per cui la coscienza di ogni credente diventa la pietra di paragone della realizzazione della Buona Novella. Ripercorrere la storia del Protestantesimo, come fa con un taglio vivace e accessibile questo libro, è anche un modo per prospettare nel futuro i rapporti tra fede e ragione, religione e scienza, Chiesa e società.
Trama: La peste in Europa, libro di William Naphy;Andrew Spicer, edito da Il Mulino. La peste arrivò in Europa nell'ottobre 1347, su una nave proveniente dalla Crimea che altraccò a Messina carica di marinai morti o moribondi. Si diffuse molto in fretta e uccise circa un terzo dell'intera popolazione europea. Fino a tutto il Seicento, l'Europa ha dovuto convivere con ondate pressoché regolari di epidemia; la popolazione europea ha impiegato quattro secoli a tornare ai livelli precedenti il 1350. La peste ha dunque impresso un segno fortissimo e decisivo sulla vita europea nell'età moderna. Questo volume sintetizza la storia della morte nera e del suo impatto sull'Europa.
Autore
Naphy, William G.
Titolo
La peste in Europa
Casa editrice
Il Mulino
Pagine
180
ISBN / ASIN
8815109676
EAN
9788815109675
Genere letterario
Storia medioevale
Data di pubblicazione
Aprile 2006
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di William G. Naphy?
Sappi che il titolo del nuovo libro di William G. Naphy secondo il nostro catalogo è La rivoluzione protestante. L'altro Cristianesimo, con data di pubblicazione Giugno 2010, edizione Cortina Raffaello, per una lunghezza di 388 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di William G. Naphy?
La lista completa dei libri più recenti di Naphy, William G. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Naphy, William G.?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente William G. Naphy tratta "Protestantesimo e chiese protestanti".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di William G. Naphy, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di William G. Naphy: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.